GRUMULUS ASD- SAS 3 – 1
27-25 24-26 25-16 25-18
GRUMELLO - Prima partita dei play off e prima battaglia x la Grumulus che dopo due ore di partita riesce a superare la Sas guadagnando tre preziosissimi punti.
La partita è stata da subito bella, intensa, tirata, emozionante come tutti si aspettavano e il merito va alle due squadre che hanno interpretato la partita nel migliore dei modi senza timore e mettendo in campo tutto quello che era nelle loro possibilità.
Il primo set inizia nel segno della Grumulus che accelera si dai primi punti prendendo un buon margine di vantaggio, ma la Sas dopo un momento di sbandamento inizia a prendere le misure e recuperare punto su punto rendendo la fase finale del set davvero emozionante ma è la squadra rossoblu a sorridere in volata e portare a casa l’1-0 (27-25).
Nel secondo set le parti si invertono ed è la Sas che comanda il gioco, le ragazze di mister Guida iniziano a perdere sicurezza commettendo qualche errore di troppo e la Sas è subito pronta ad approfittarne con un ottimo lavoro in difesa e contrattacco che consente alle ospiti di portarsi sul 18-10. Ma la Grumulus non ci sta e inizia una grande rimonta che si materializza sul 24-24 ma stavolta sono le ospiti a sorridere e a portare a casa il set (24-26) ristabilendo la parità.
Il terzo set inizia nel segno dell’equilibrio, grandi scambi, grandi difese, ottime giocate caratterizzano questo set fino al 14-14 quando la Grumulus mette a segno il break decisivo che consente di allungare e staccare le avversarie portando a casa meritatamente il 2-1 (25-16).
Il quarto set è la fotocopia del terzo con le due squadre che procedono di pari passo fino a metà set e anche in questa circostanza è ancora la Grumulus ad allungare in maniera decisiva verso la vittoria del set (25-18) e della partita x un 3-1 che fa esplodere di gioia le ragazze dopo due ore di gioco davvero molto dispendioso.
Risultato che carica le ragazze a mille soprattutto perché reduci da una settimana travagliata tra influenze e vari acciacchi, brave a mantenere sempre una certa lucidità e soprattutto a tenere alta la concentrazione anche nei momenti di difficoltà come nel secondo set.
Questa è solo la prima di sette battaglie che le ragazze di mister Guida dovranno affrontare cercando di mantenere sempre alta la concentrazione e soprattutto continuando a giocare con grinta dando sempre il massimo.
Il prossimo appuntamento è sabato 5 marzo a Grumello alle 20.30 contro la S.Bartolomeo per un derby che si preannuncia altamente spettacolare tra due squadre che stanno attraversando un ottimo momento di forma.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA